Presso gli uffici del Patronato Acli di Modena e provincia è possibile ricevere una consulenza completa e competente in materia contributiva e previdenziale, informazioni ed orientamento sulle questioni riguardanti l’invalidità e la salute.

Gli operatori del Patronato Acli sono a disposizione, inoltre, per fornire aiuto e consulenza nella preparazione e nell’inoltro di tutte le pratiche di pensione e di previdenza, realizzando tutti gli adempimenti richiesti e garantendo la massima tutela nei confronti di Inps, Inpdap, Inail, Pubbliche Amministrazioni ed enti locali e di tutte le casse di previdenza dei professionisti.

Il Patronato Acli si rivolge a tutti i lavoratori: dipendenti del settore privato e pubblico, autonomi, atipici e a professionisti con proprie casse di previdenza.

A seguito della sottoscrizione della convenzione stipulata con il Ministero del Lavoro in data 27/1/2019, alcune pratiche sono soggette a contributo obbligatorio a partire da € 24 a vostro carico (contanti/bancomat). Per garantire la correttezza che ci contraddistingue da sempre, nell’elenco documenti visionabile nell’apposita pagina, è indicato se la pratica è soggetta a contributo.

Cliccando sui singoli servizi, si aprirà  l’elenco dei documenti che potrebbero essere necessari per la presentazione della pratica o per la valutazione della problematica per la quale richiedete il nostro intervento.

Vista la vastità e la complessità della materia di cui ci occupiamo, sono nati elenchi documenti con molte specifiche: non scoraggiatevi! Nella maggior parte dei casi, occorrono pochi documenti, la cui individuazione attraverso la lettera scritta, è laboriosa.

La nostra ambizione è di farvi impiegare il minimo tempo per il disbrigo delle vostre pratiche: documenti corretti e completi significa avere una risposta esaustiva già al primo incontro presso i nostri uffici.

I nostri servizi

APPUNTAMENTI

Il Patronato riceve, con accesso libero, secondo gli orari di apertura indicati nella sezione "dove siamo".

E' inoltre possibile, tramite la procedura guidata, raggiungibile da https://planner.patronato.acli.it/prenota/  fissare il tuo appuntamento con i nostri consulenti.

Attenzione:

- per le pensioni dei dipendenti pubblici, deve essere scelta la voce "ex-Inpdap" o "dipendenti pubblici"

- per le domande di invalidità/accompagnamento, selezionare l'apposita voce

- selezione della pratica errata porta ad un appuntamento con un operatore che probabilmente non saprà esserVi di aiuto

- ricordiamo che da marzo 2017 le consulenze hanno un costo minimo di 24 euro (è possibile pagare con bancomat/carta di credito).

- per disdire l'appuntamento è possibile usare la procedura guidata che parte dal link che trovate nell'email che riceverete a conferma dell'appuntamento preso online