Il tuo 5 per mille alle Acli

 

Ogni anno il tuo 5×1000 alle Acli diventa un aiuto concreto attraverso progetti a sostegno delle comunità locali in tutto il territorio italiano. Realizziamo attività di sostegno alla famiglia, progetti di contrasto alla povertà, iniziative di ricerca, formazione e avviamento al lavoro, interventi di educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità nelle scuole e progetti di cooperazione internazionale. Quest’anno, con il contributo del 5x1000, abbiamo sostenuto 121 progetti che hanno permesso la realizzazione di 12.500 ore di formazione nelle scuole e di servizi per famiglie e giovani in cerca di lavoro, la raccolta e distribuzione di 870.500 kg di generi di prima necessità, coinvolgendo 28.370 destinatari nelle nostre iniziative e impegnando 692 volontari.

Cosa fanno le Acli di Modena?

Le Acli di Modena destinano da molti anni parte degli introiti del tuo 5 per mille a un progetto molto importante per il nostro territorio.

Stiamo parlando del Gruppo di Acquisto Solidale Acli INSIEME che è diventato un punto di riferimento per migliaia di famiglie.

Al suo interno, infatti, puoi trovare prodotti di aziende locali e non, biologiche o facenti parte della grande distrubuzione che puoi acquistare a prezzi calmierati.

Grazie, infatti, al tuo sostegno riusciamo a ricaricare il costo originale dei prodotti solamente del 10%.

E in più hai la certezza della provenienza di quello che acquisti.

Visita il sito www.insiemeacli.com per saperne di più.

L'iscrizione è gratuita e ci trovi a Modena in viale Caduti in Guerra 192

(all'interno del cortile del Tempio. Con parcheggio gratuito.