Il tuo 5 per mille alle Acli
5xmille alle Acli significa sostenere chi, durante l’emergenza sanitaria, ha lavorato per il contrasto alla povertà, il sostegno alla famiglia, ai giovani e al lavoro, l’educazione alla cittadinanza attiva e all’inclusione sociale.
Il tuo 5x1000 alle Acli si trasforma in un aiuto concreto per migliaia di persone. Con la tua firma puoi sostenere i nostri progetti su tutto il territorio italiano e anche all'estero, perché arriviamo lì dove ci sono persone bisognose del nostro aiuto.
Nel 2022, con il contributo del 5X1000 le nostre sedi provinciali e regionali sono impegnate nella realizzazione di 90 progetti pensati per offrire sostegno alle famiglie in difficoltà, contrastare la povertà, per promuovere interventi di educazione finanziaria e di ricerca e avviamento al lavoro, per incentivare l'educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità e per favorire l'inclusione sociale.
Tutto questo è stato possibile grazie a tutti i cittadini che, con una semplice firma, hanno deciso di donare il 5x1000 alle Acli, attivando una rete di solidarietà che coinvolge oltre 800 volontari che hanno messo a disposizione tempo, esperienza, competenze ed entusiasmo.
Cosa fanno le Acli di Modena?
Le Acli di Modena destinano da molti anni parte degli introiti del tuo 5 per mille a un progetto molto importante per il nostro territorio.
Stiamo parlando del Gruppo di Acquisto Solidale Acli INSIEME che è diventato un punto di riferimento per migliaia di famiglie.
Al suo interno, infatti, puoi trovare prodotti di aziende locali e non, biologiche o facenti parte della grande distrubuzione che puoi acquistare a prezzi calmierati.
Grazie, infatti, al tuo sostegno riusciamo a ricaricare il costo originale dei prodotti solamente del 10%.
E in più hai la certezza della provenienza di quello che acquisti.
Visita il sito www.insiemeacli.com per saperne di più.
L'iscrizione è gratuita e ci trovi a Modena in viale Caduti in Guerra 192
(all'interno del cortile del Tempio. Con parcheggio gratuito.