Lo sport Acli

La qualità della vita di ogni persona può migliorare attraverso lo sport, che ha un ruolo importante anche dal punto di vista educativo, formativo e aggregativo. E’ proprio la persona, quindi, e il suo benessere, al centro dell’attività di Us Acli: l’associazione promossa dalle Acli di Modena organizza e sostiene lo sport sul territorio attraverso rivolte a persone di ogni età e condizione sociale, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani e alle persone più esposte al rischio di emarginazione fisica e sociale.

Il principale obiettivo di Us Acli è quello di diffondere lo sport come servizio sociale e come diritto di cittadinanza, attraverso la realizzazione di interventi volti a migliorare leggi e normative in materia di sport, a tutelare il diritto allo sport di tutti i cittadini, al riconoscimento dello sport per tutti quale elemento irrinunciabile nella costruzione di un nuovo welfare.

Le proposte di Us Acli su Modena e provincia:

  • Attività formative e di aggiornamento per operatori e figure professionali dello sport

  • Attività motorie e ricreative per tutte le età

  • Consulenza giuridica e fiscale alle società affiliate

  • Iniziative di educazione alla salute, al rispetto della natura e dell'ambiente

Oltre 40 specialità sportive con manifestazioni agonistiche

Per aprire un Circolo Us Acli, vai alla pagina Circoli

 

Per conoscere leggi e normative vigenti in materia di associazioni artistico culturali, per scoprire le attività della Siae e per approfondire la legge che disciplina le associazioni di promozione sociale, clicca qui